Ecco i nostri suggerimenti per un San Valentino goloso e alternativo: davanti alla tv, ma come se fossi al cinema!
Ogni 14 febbraio, il giorno di San Valentino, gli innamorati sono soliti celebrare il proprio amore e scambiarsi affettuosi doni per rendere ancora più lieti i sentimenti che provano l’uno per l’altro. Il 14 febbraio è, effettivamente, il giorno della commemorazione di san Valentino di Terni, vescovo della città umbra e guaritore degli epilettici, decapitato nel 273. Tuttavia, il patronato del santo come protettore dell’amore è più recente ed è legato allo scrittore inglese Geoffrey Chaucer. L’autore nel poema Il parlamento degli uccelli celebra il fidanzamento tra Riccardo II e Anna di Boemia, avvenuto proprio il giorno di San Valentino, sebbene sia probabile che l’evento sia accaduto il 3 maggio, giornata in cui si commemora san Valentino di Genova, e non a febbraio.
Nonostante questo refuso letterario, sono milioni gli innamorati che ogni anno decidono di passare assieme questa giornata e scambiarsi un regalo. Se la vostra dolce metà è un cinefilo amante delle lunghe maratone di telefilm e saghe cinematografiche, che adora passare ore davanti alla tv sgranocchiando snack e sorseggiando drink, la box Effettocavada “Come al cinema” è l’idea regalo perfetta.
Con un barattolo di popcorn salati o al caramello comodamente appoggiato sulla pancia e una bottiglia di Bitter Lemon o Passion Fruit in mano, oppure con un trancio di pizza preparato seguendo la ricetta di Stefano Cavada contenuta nella box e una lattina di birra Ipa o Pilsner appoggiata sul tavolino del salotto, o ancora sbocconcellando i Triangoli ai legumi e origano, potrete guardare la vostra pellicola romantica del cuore.
Questa giornata è l’occasione ideale per rivedere un intramontabile classico del cinema come Notting Hill, disponibile su Netflix, con Julia Roberts e Hugh Grant. Ambientata nell’omonimo quartiere londinese, la storia d’amore tra il libraio William Thacker e la star del cinema Anna Scott ha fatto sognare generazioni di innamorati.
Ryan Gosling e Rachel McAdams sono gli interpreti de Le pagine della nostra vita. Il film, anch’esso disponibile su Netflix, narra la storia d’amore tra Noah Calhoun e Allison Hamilton, due giovani appartenenti a classi sociali differenti conosciutosi durante gli anni della Seconda guerra mondiale. Si consiglia vivamente di preparare i fazzoletti.
Chi invece ama le commedie sentimentali non può non conoscere Bride Wars – La mia migliore nemica. Presente nel catalogo di Prime Video, con Anne Hathaway e Kate Hudson nel ruolo delle due amiche Olivia ed Emma, il lungometraggio ruota attorno a un piccolo errore di pianificazione: i loro matrimoni sono stati fissati nello stesso giorno e nella stessa location. Ne segue una guerra a suon di risate.
Una storia strappalacrime è quella raccontata ne La memoria del cuore con Rachel McAdams e Channing Tatum. Noleggiabile su Amazon Prime Video, il film è ispirato a una vicenda realmente accaduta: Paige e Leo sono una coppia di novelli sposi la cui vita cambia all’improvviso a causa di un incidente, ma l’amore, alla fine, li unirà più di prima.
Nella box, inoltre, troverete il libro Downton Abbey: Il libro ufficiale dei cocktail. Quale occasione migliore per rivedere la celebre serie tv, presente su Prime Video, bevendo uno dei cocktail che gli stessi protagonisti sorseggiano nelle sei stagioni in attesa del film Downton Abbey II: Una nuova era che uscirà nelle sale il 18 marzo?