Vi portiamo alla scoperta dei nostri produttori
C’è chi alla mattina si alza pieno di energie e chi, al contrario, ha bisogno di calma per svegliarsi, così come c’è chi ama sorseggiare lentamente una tazza di tè e chi, invece, preferisce prendere un caffè al volo prima di uscire di casa. Ma una cosa è importante: iniziare la giornata con la giusta colazione per avere, come da sempre ci è stato insegnato, le energie necessarie per affrontare nel migliore dei modi il lavoro o lo studio.
E quale modo migliore se non aprire, appena scesi dal letto, la box “Dolce risveglio” e gustare, nel tepore della propria cucina, gli ottimi prodotti che contiene?
I sogni, per restare in tema, non vanno tenuti nei cassetti, ma realizzati. Questo è quanto hanno fatto i tre soci di Infermentum, Elisa, Francesco e Luca, che trascinati dalla passione per i lievitati hanno dato vita a Stallavena, in provincia di Verona, a un laboratorio di dolci artigianali. Un team dinamico e materie prime d’eccellenza: questi sono gli ingredienti dei dolci firmati Infermentum. Ogni dolce è, infatti, il connubio di gesti, attese ed esperienza, e la lavorazione è quasi interamente eseguita a mano, con un pizzico di creatività.
Perfetto per la prima colazione, il bauletto gianduia nasconde all’interno della sua morbida trama dei golosi pezzi di cioccolato gianduia. Il gianduia è composto dai migliori blend di cioccolato al latte valrhona e pasta di nocciole che donano un sapore unico a questo dolce.
Il biscotto arancia e nocciola è un prodotto dall’anima rustica che unisce la croccante consistenza del farro, il gusto avvolgente della nocciola e la nota vivace dell’arancia. Un tripudio di profumi e sapori autentici che sa mettere di buon umore fin dal mattino.
Per gli amanti del caffè, il biscotto muscovado e cannella è perfetto! L’unione tra la complessità aromatica dello zucchero muscovado (zucchero di canna reso umido e aromatico dallo sciroppo di canna da zucchero con cui è cosparso) e la cannella, trova la sua massima espressione con il caffè, che ne riesce a sprigionare il sapore.
Agli inizi del secondo dopoguerra, ad Arco, in Trentino, è stata fondata Omkafè, una torrefazione che si affaccia sulle sponde del Lago di Garda. La storia dell’azienda ha inizio nel 1947 quando i coniugi Ottorino e Maria Martinelli coronano il proprio sogno: quello di operare nel mondo del caffè. Dopo più di settant’anni, la terza generazione Martinelli ha fatto proprie la tradizione, la passione e la visione dei due fondatori dell’azienda. Nella sede di Omkafè è presente un museo, concepito come un percorso interattivo per vivere un’esperienza visiva, tattile e olfattiva dedicata alla storia del caffè e alle tecniche di estrazione e lavorazione.
Filtro leggero è una miscela composta per il sessanta per cento da caffè arabica e per il quaranta per cento da caffè robusta. Si tratta di un blend dalla tipica tostatura mitteleuropea per un caffè dall’aroma dolce e avvolgente, con note aromatiche di cioccolato al latte, malto, miele e arachide. La sua macinatura permette di preparare il caffè sia con la classica moka, sia con l’infusiera french press, inclusa in questa box insieme a dei preziosissimi consigli che guideranno passo per passo la realizzazione della tazza di caffè perfetta.
La tisana Fuoco di caminetto, con mela, carcadè, rosa canina, scorze d’arancia e cannella e frammenti di caffè verde, grazie ai sentori agrumati e speziati è l’ideale per inizia ogni giornata con dolcezza.